Cosa pensi quando ti guardi allo specchio? Cosa provi verso la tua immagine?
A volte nel guardare la nostra immagine ci giudichiamo negativamente piuttosto che valorizzarci. Abbiamo degli ideali di bellezza dati dall’esterno: dai giornali, dalla tv, dalla pubblicità, ecc.. Quando ci confrontiamo con questi modelli a volte ne usciamo perdenti, ci sentiamo poco gratificati, talvolta abbattuti. La nostra attenzione è orientata a quelli che consideriamo difetti: “ah, se avessi i capelli lisci..”, “ah, se fossi più alta/o..”, “ah, se avessi più/meno capelli..”, “ah, se solo fossi più giovane..”, e via di questo passo…!
Se i tuoi pensieri sono di questo tenore NON STAI COLTIVANDO LA TUA BELLEZZA, anzi, stai trascinando te stessa/o in un vortice che va, al contrario, verso un senso di malessere, delusione e scarso valore di te! Il modo in cui ti guardi è offuscato da lenti grigie e opache. Quello che pensi di te quando ti osservi diventa quello che provi per te stessa/o.
E’ necessario invertire la rotta, è ora di imparare a vederci più chiaro, a valorizzarci e a pensare in maniera più vantaggiosa per noi.
Coltiviamo il nostro benessere e lasciamo trasparire quella luce
unica e speciale che è la nostra bellezza!
Conduce l’incontro:
